UNDERWORLD: EVOLUTION regia di Len Wiseman

Satyr     5 / 10  20/09/2006 23:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un tremendo dubbio:perche'mai in entrambi film della saga lupi mannari e licantropi invece di sfoderare la forza sovraumana che solo a" un padrone delle tenebre" puo'essere concessa,decidono di massacrarsi sistematicamente a colpi di armi automatiche?Mi basterebbe vedere qualche duello all'arma bianca per essere piu'contento,invece niente....

Troppo gotico e ben curato nelle luci,nelle scenografie e soprattutto nel look del film per essere uno spara spara d'azione,e troppo macho anni ottanta con tutte quelle canne fumanti, per raccontare la storia di una vampira sexy...Lene Wiseman risulta ankora troppo indeciso sulla strada da prendere e di questo la pellicola ne risente.

Cmq qualche segno di miglioramento rispetto al primo capitolo la pellicola lo offre:una sceneggiatura costruita meglio e soprattutto piu'coraggio nell'affrantare il genere horror aggrappandosi a quelli che sono i suoi elementi fondamentali(la crane e il sangue presenti a ettolitri)rispettando purtroppo la potente macchina holywoodiana con la classica star monoblocco dal collo in su e una spalla maschile piena di musculi ma tendenzialmente inutile.