UNDERWORLD: EVOLUTION regia di Len Wiseman

Constantine     6½ / 10  13/02/2006 00:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... forse sarò costretto a ripetermi, ma tante potenzialità a livello narrativo e visivo sprecate, un pò come il primo, ma questo sembra migliore. Ci sono delle incongruenze e delle forzature che lo affossano, c'è una buona atmosfera, ci sono scene largamente inutili. Belli gli effetti speciali ( che chiaramente non FANNO il bel film), la colonna sonora e alcune delle location, francamente risparmiabilissimi i disegnini sul muro. Una bellissima vampira, un personaggio interessante sprecato come quello di Michael, ho paura che ci sarà un ulteriore seguito... e spero ( anche se ne sono quasi certo) che sarò costretto a ripetermi ancora. Un film comunque adatto a passare una serata senza troppi problemi.

" Sei il primo di una nuova razza...le tue possibilità possono essere illimitate... "
84lestat  13/02/2006 00:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondamentalmente mi trovo d'accordo con te anche se, poiché mi è piaciuto, ho messo un punticino di +. Anche a me è dispiaciuto che il personaggio di michael non sia stato molto usato xké l'idea dell'ibrido è molto intrigante. Una domanda che ti faccio... secondo te la differenza che c'è fra micheal e marcus è dovuto alla sequenza dell'incrocio fra le razze (licantropo e poi vampiro michael, il contrario x marcus) o è xké marcus è + vecchio? cmq credo che il terzo capitoli ci sarà soprattutto x come finisce...
Constantine  14/02/2006 13:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul fascino dell'idea, e anche sulla realizzazione, ma sul suo utilizzo... vabbè lasciamo stare. Come sempre siamo d'accordo, mezzo punto in più per te non cambia troppo le cose, ma attendi il seguito? Perchè a me sembra inutile...
84lestat  14/02/2006 17:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un seguito mi piacerebbe vedere un bel prequel ambientato nei primi anni della faida... anche se vedere x una volta in azione michael come si deve mi piacerebbe il carisma c'è tutto
crazylu  14/02/2006 19:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Constantine  21/02/2006 16:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo.
Constantine  21/02/2006 16:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzeccata direi la tua proposta, interessante infatti il preludio medioevale... E completamente d'accordo sul personaggio di Michael mal sfruttato ma che gode di ottime basi, piccolo esempio, la sua trasformazione nella taverna russa.
elfavy  14/02/2006 12:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è la prima supposizione che hai fatto...infatti michael prima è un licantropo poi vampiro..l'altro prima vampiro poi licantropo..e hanno sviluppato caratteristiche differenti..
Constantine  14/02/2006 13:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza d'accordo anche se questo non cambia poi di molto le cose, il seguito penso che si lasci fin troppo intendere dalle battute finali delegate alla bellissima Kate Beckinsale, anche se francamente credo che gli espedienti siano al quanto finiti e che non ci sia interesse in un ulteriore film, da tutti i punti di vista.