LE TRE SEPOLTURE regia di Tommy Lee Jones

foxycleo     7½ / 10  20/03/2007 11:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Western di Tommy Lee Jones dalla trama semplice ed asciutta resa originale e non noiosa dalla tecnica usata con dovizia di flashback e flashforward. Un racconto, che sebbene appaia semplice, affronta varie tematiche importanti a partire da quella base del film che è l'amicizia, collegandosi a quella della "pietas" nel senso proprio di rispetto verso i defunti, per poi descrivere senza alcun orpello la difficile vita dei messicani che tentano di superare il confine texano ed ancora della solitudine di questi paesi collocati proprio sul confine, che appartengano agli USA o al Messico.
Sicuramente merita la visione.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  20/03/2007 15:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro voto uguale...è il terzo negli ultimi giorni...inizio a pensare che tu sia uno sdoppiamento della mia personalita' ,o magari sono io ad essere un tuo sdoppiamento....
P.S. Bel commento. ;)
foxycleo  20/03/2007 16:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....o magari devi smetterla con gli acidi ;))))))
Grazie per il complimento!
Tony Montana  25/03/2007 20:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o magari leggete entrambi le stesse recensioni da cui prendete spunto...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/03/2007 15:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi?Lui è uno che si prende gli acidi,non io!
La cosa drammatica è che poi va in giro a sparare un sacco di stro.nzate...porello!
foxycleo  28/03/2007 15:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso crederti sul fatto che non prendi acidi ;) E credo che lui sia messo peggio anche perche' non ha molto altro da fare che confrontare vari commenti. Forse i nostri sono tra loro simili anche perchè il film parla delle tematiche da noi citate, non potevo inventare un'altra trama solo per essere originale!
Tony Montana  05/04/2007 23:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D beh gli acide nn li prendo di sicuro, penso più ke uno ke dice ke l'altro è il suo sdoppiamento prenda un pò acidi ;D
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  10/04/2007 14:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era solo una battuta (magari di me.rda) tra due persone che si conoscono,tutto qui.
Tony Montana  10/04/2007 22:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ti preoccupare, lo avevo capito ;D
foxycleo  06/04/2007 11:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere che hai capito che era una battuta quella sugli acidi! Ciao
Tony Montana  05/04/2007 23:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh...io ho trovato recensioni sul dizionario e su internet che parlano di pietas ecc. Non penso che si arrivi facilmente a parlare di pietas...perciò penso ke l'abbiate letto...
foxycleo  06/04/2007 11:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in questo caso parlo solo per me "pietas" è un termine che ho usato riferendomi al concetto latino di rispetto verso i vivi ed ancor prima verso i morti perchè ultimamente sto traducendo "montagne" di libri dal latino e quindi ho familiarità con alcuni concetti, che a dire il vero, non mi sembrano poi così desueti.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  10/04/2007 14:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se fosse non ci troverei nulla di male,comunque nel mio commento non ho mai parlato di pietas. ;)
foxycleo  10/04/2007 14:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non abbiamo scritto lo stesso commento se tu non hai parlato di pietas :P