LE TRE SEPOLTURE regia di Tommy Lee Jones

giumig     8½ / 10  16/02/2006 23:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, bello, bello. Molto eastwoodiano, con una regia sobria, semplice ed efficace. Sceneggiatura stupenda (non a caso è di Guillermo Arriaga), locazioni sublimi, sospese tra le città di confine americane e il deserto messicano. Aggiungiamoci anche attori in stato di grazie (il premiato tommy lee jones e anche la sorpresa, ma non troppo, Barry Pepper) e un finale sospeso ma bello e si capisce che siamo davanti ad un grandissimo film.

Qualche pecca registica solo nella prima parte, mentre nella seconda
si va alla grande. Insomma, un bel film.
E il personaggio piu' bello e suggestivo è sicuramente il vecchio cieco che i due protagonisti incontrano nel deserto. Indimenticabile

Betelgeuse  22/02/2006 22:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ash76  25/02/2006 20:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima sepoltura va intesa come il luogo dove è stato scovato il cadavere dai coyote, la seconda quella "ufficiale" al confine e la terza quella a Jimenez.
Per quanto riguarda l'indifferenza della moglie e della comunità, immagino si cerchi di dimenticare una persona che aveva abbandonato le proprie radici molti anni prima (anche se non se ne deduce il motivo si può ipotizzarne una causa di forza maggiore che lo ha spinto ad andarsene) e non si voglia compromettere il presente coi "fantasmi" del passato. Accetto comunque altri pareri, in effetti ho un altro paio di ipotesi al riguardo...
Ash76  25/02/2006 20:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia, mi son sbagliato e non ho meso il commento qui sotto negli spoiles!!
Chi non ha visto il film eviti di leggere il mio secondo commento.