TRANSAMERICA regia di Duncan Tucker

frangipani79     5 / 10  01/03/2007 15:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che pizza questo Transamerica !
Non nego che l'idea sia intrigante: una donna che recita un uomo che desidera di diventare donna, con tutte le conseguenze immaginabili, voce, aspetto e comportamenti. Pochissime sono però le scene gustose nel film, quelle iniziali soprattutto, e poi qualche scena sparpagliata. Il resto non sono altro che forzature, come per esempio

La solita storia di gente che si svena per aiutare la gentaglia e alla fine, come una concessione semi-divina, cambiano. La vita reale, cari miei sceneggiatori hollywoodiani strapagati, è ben altro. Hai dei problemi ? (droga, emarginazione, caratteraccio) Bene ! Te li tieni e anzi le persone intorno a te ti spingeranno ancora più nella fossa. Non hai problemi ma un sacco di quattrini ? La gente correrà da te, avrà voglia di conoscerti, stringere con te amicizie e rapporti umani.
Il montaggio è orrendo. Scene troncate e brevissime, per nulla legate fra loro e le scene in macchina a suon di musica country sono inflazionatissime. Bastaaaaa !