TRANSAMERICA regia di Duncan Tucker

genni     7 / 10  18/05/2006 21:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere un film esordiente e di profonda umanità,sia cristiana e sia con un pèizzico di trasgressione,il film si regge molto bene in piedi con una capacità di agire nell'intento più moralmente intelligente.
L'Oscar meritato all'attrice Felicity Huffmann è davvero un buon punto,ella veste il ruolo di transessuale"on the road"in una maniera veramente strabiliante,come se fosse un vero e proprio atto di coraggio.
E'un film senza stereotipi,senza retorica sessuale e soprattutto il complesso risulta intelligente.
Unica pecca:Il doppiaggio è strepitoso,ma purtroppo quella voce stanca e afona può anche un po addolenzire gli occhi alla visione,ma si tratta di qualcosa anche di molto soggettivo...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/05/2006 11:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao genni,mi dispiace deluderti ma la Huffman non ha vinto l'Oscar (che tra l'altro avrebbe meritato alla grande)ma il Golden Globe.
L'oscar per miglior attrice protagonista è andato a Reese Whiterspoone per "Quando l'amore brucia l'anima".
Ciao!