THE LIBERTINE regia di Laurence Dunmore

edo88     4½ / 10  19/02/2006 01:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grande delusione, veramente.
Devo ancora ragionare bene sul voto, mi verrà alla fine di questo resoconto.
Innanzitutto delusione perchè mi aspettavo una SORTA di thriller in cui il personaggio di Depp giocava con lo spettatore. Ho invece trovato una abbastanza noiosa ed in alcune parti veramente lunga e lenta trasposizione della vita di una personaggio la cui vita era sesso, alcol e teatro. Basta. Non ci si muove di qui, anche fisicamente nel film gli spostamenti sono pochissimi.
Le note positive sono la recitazione di Depp, che non mi ha però stupito più di tanto ma che comunque lascia il segno (sprecata) e alcune scene dal linguaggio divertente, tra doppi sensi o frasi esplicite riguardandi il sesso.
Un film molto diretto, sì, ma troppo chiuso. La trama speravo fosse più aperta, invece rimane sul conte di Rochester e su poco altro.
Non mi ha dato fastidio la fotografia nè l'illuminazione che ne fa parte.
Ho chiuso gli occhi varie volte durante il film, e non per paura - e ci mancherebbe - ma per "abbiocco", specialmente nelle scene adiacenti a quelle centrali, cioè quelle sia poco prima che poco dopo l'opera del conte che va in scena (non ho detto chissà quale cosa non c'era bisogno di spoiler).
Veramente...pesante. Lento. Dialoghi a due che spesso potevano essere accorciati e rivisti.
Sicuramente da vedere BELLI SVEGLI, ma anche appena svegliati perchè la testa non è che abbia da ragionare più di tanto.

Ingannevole la scena iniziale, il prologo di Depp.

Il film più brutto visto al cinema negli ultimi 5 anni. PURTROPPO. E ne ho visti...
Invia una mail all'autore del commento catenanm  19/02/2006 16:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, ti ha fatto proprio schifo..vabbeh, gustibus non disputandum est, almeno dal tuo commento si può capire il perchè del voto e non hai scritto qualcosa tipo "orribile, da evitare"
edo88  20/02/2006 00:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio schifo schifo no, però nell'insieme è brutto. ;)

Ho imparato che è sempre meglio dire il perchè qui, ma dato che lo penso davvero non mi è risultato difficile ;)