THE LIBERTINE regia di Laurence Dunmore

ziotom77     7 / 10  15/02/2006 13:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è piaciuto molto sto film, sarà perchè adoro il teatro e vedere la passione che ci mette il conte di rochester nel far diventare la giovane attrice un' attrice di successo mi ha fatto venire in mente il grande teatro di quei tempi, forse l'unico intrattenimento che c'eraì, e proprio per questo fatto ad alti livelli...
il conte accecato dalla passione e dal desiderio fa di tutto per godersi la vita sprezzante dei sentimenti che possano provare chi lo vuole bene, si sente un libertino a tal punto da deridere il re nella sua opera tutta basata sul sesso, quasi per dire che nulla nella vita conti di più di un'orgia...
forse si va nello scontato quando lui arriva al pentimento... quando scopre che tutta la sua vita non era stata poi così grande come credeva, ma il pentimento può essere accettato quando puoi ancora rimediare, e in effetti lui lo fa, riesce a salvare il trono al re... mi dispiace solo che se n'era accorto in punta di morte... se sei libertino lo devi essere fino in fondo, fino all'ultimo giorno della tua esistenza, ma si sa, pentirsi a volte è l'unica occasione per essere giudicato un "uomo"... specialmente nel suo caso!!!
la fotografia è bella e quel gioco della messa a fuoco fra lui e la moglie è particolare e anche la scenografia rende qualitativamente...
lo rivedrei ancora!!!!
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  16/02/2006 01:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che il tuo commento è positivo oltre ogni dubbio,come mai hai dato solamente 7?Grz.
Invia una mail all'autore del commento galfano  16/02/2006 22:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle tue parti ancora non le hanno inventate le mezze misure?!
ziotom77  17/02/2006 14:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede che dalle mie parti si capisce davvero il cinema... per me non esistono le mezze misure, un film o è bello o è brutto
ziotom77  16/02/2006 12:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè perchè 8 9 e 10 sono voti che riservo esplicitamente a film capolavori... questo è un bel film ma non un capolavoro... e credimi io poche volte ho messo da 8 in su negli ultimi tempi:)))