THE LIBERTINE regia di Laurence Dunmore

Invia una mail all'autore del commento Caio     7½ / 10  13/02/2006 01:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Johnny Depp non si smentisce mai...una interpretazione a dir poco superba! E' vero, forse l'attore non viene supportato da una sceneggiatura altrettanto all'altezza, ma devo dire che il film nel complesso mi è piaciuto. L'ho trovato molto sottile nel descrivere la condizione di un ribelle capace di leggere nei cuori e nelle anime, un uomo che cerca la bellezza e la purezza attraverso percorsi tormentati. Bellissimi alcuni piccoli passaggi: quando chiede alla prostituta che si occupa di lui di andarsene, sperando forse di non leggere nei suoi occhi quel cedimento che lo conduce a cacciarla via, ci viene svelata tutta l'incredibile forza evocativa di questo personaggio. Egli ci aveva avvertito: non vi piacerò! Ed infatti ci turba, ci sconvolge, ci sorprende...ma tutti noi, come i personaggi che lo circondano, non possiamo fare a meno di ammirare la sua grandezza.
PS: nel modo in cui Depp interpreta il personaggio ho notato una vaga somiglianza con il Jim Morrison di Val Kilmer...che ne pensate
PS2: molti sono i riferimenti e gli spunti a Stage Beauti, un altro film che ho amato molto.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  14/02/2006 10:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo bel commento, mi stimola