BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA regia di Brian Pimental

Freddy Krueger     7 / 10  14/06/2020 13:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bambi II riparte dalle famose parole del Principe Cervo "tua mamma non tornerà mai più", colmando quel lasso di tempo che succede in quell'inverno. Credo che Bambi del 1942 abbia concluso quella scena troppo frettolosamente, un brutto difetto perché era una scena importante troppo "tranciata", forse è proprio per rimediare quel difetto che hanno diretto questo midquel più di sessant'anni dopo. I personaggi e i disegni sono gli stessi, ovviamente c'è più vivacità in questo seguito, mentre nel primo Bambi si sentiva molto il clima della Seconda Guerra Mondiale. Il Principe Cervo appare inizialmente autoritario come un tenente, attento alla disciplina e ai doveri, ma con l'andare della storia si delinea sempre più come un padre affettuoso, ed è forse proprio la cosa più bella del cartone, magari andando contro gli intenti del predecessore, ma pazienza, i tempi sono cambiati. L'ho trovato un sequel gradevole ma che è stato decisamente dimenticato, non un must.