FRAGILE - A GHOST STORY regia di Jaume Balagueró

alex94     6½ / 10  31/10/2015 12:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro discreto thriller/horror diretto da Balagueró dopo il successo di "Darkness"
Questo film può contare su alcuni elementi perfettamente riusciti,in primis la scelta della location,un ospedale pediatrico,ambientazione già utilizzata in innumerevoli altre pellicole ma pur sempre d'effetto,per di più splendidamente fotografata.
La storia nonostante peschi a piene mani dalle migliori ghost story degli ultimi 20/30 anni,non è malaccio,poco originale certo ma ha tutti gli elementi per assicurare una buona dose d'inquietudine e qualche buono spavento.
Il problema è che la prima parte,quella per intenderci in cui fanno la loro comparsa una lunga serie di indizi non è particolarmente coinvolgente,rischia d'annoiare,poi fortunatamente la tensione inizia a salire e con lei anche il coinvolgimento,peccato solo che il film si concluda con un finale alquanto melenso e secondo me abbastanza inadeguato.
Mi ha lasciato alquanto deluso anche la recitazione,sia quella di Calista Flockhart sia quella della piccola protagonista,non le ho trovate convincenti e realistiche.......
Resta comunque una ghost story superiore alla media degli ultimi anni,tranquillamente vedibile ma non indimenticabile, Balagueró fortunatamente ha fatto di meglio.