FRAGILE - A GHOST STORY regia di Jaume Balagueró

cris_k     8½ / 10  09/04/2011 15:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non apprezzo di solito questi horror-thriller-suspence.
Di questo regista ho visto solo REC e non mi è piaciuto per niente, secondo me non funzionava bene.
Questo invece devo dire che mi ha tenuto incollato allo schermo. Le colonne sonore sono azzeccate. Le scenografie sono azzeccate, lo stile del "secondo piano" è bello, evocativo ma non forzato. Ecco, la cosa più bella del film è proprio il fatto che non è esagerato, i tempi delle azioni sono lenti, le immagini crude tutto sommato poche. Tutto il significato del film passa dal volto della Flockhart, bravissima!
Il finale ci sta, non è un finale da colpo nello stomaco, tipo Rec. Fragile non è stato girato per far star male gli spettatori, è un film più complesso, e francamente ben sviluppato.
La suspence è incredibile. Tra i film che ho visto di questo genere, è sicuramente il migliore. Non mi sembra nemmeno una storia trita e ritrita, è molto più intrigante dei film equivalenti. Insomma, un thriller ben riuscito!