FRAGILE - A GHOST STORY regia di Jaume Balagueró

John Carpenter     5 / 10  01/05/2009 14:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto molto, ho riscontrato gli stessi difetti del precedente film del regista, ovvero Darkness, ambienti claustrofobici, tensione palpabile, ma il tutto sfruttato malissimo, con attori a mio avviso poco credibili, compresa la protagonista, e una trama che ormai è vista e stravista all'infinito. Se Darkness era una brutta copia di Shining, questo Fragile è un calderone ripreso dalle varie ghost-story che si scopiazzano l'un l'altro, e con un tema pressochè identico a quello di The Grudge, difatti questa pellicola assomiglia moltissimo al remake americano di quel film con Sarah Michelle Gellar. Peccato che in questo film il fantasma, oltre ad essere copiato da Samara & co. sia realizzato malissimo, con degli effetti speciali che fanno ridere anzichè terrorizzare.
Inoltre se devo fare un paragone con il finale di Fragile e con quello di Saint Ange, ahimè vince su tutti i campi quest'ultimo, che è una ghost-story eccezzionale, con attori che sanno fare il loro mestiere, e con uno spunto che merita veramente la visione della "perla" in questione. Piuttosto, quindi, recuperate Saint Ange che è anche molto più sconosciuto di questo film.

Concludo dicendo, che sono contento che il regista Jaume Balaguerò si sia un pò svegliato e abbia fatto quel capolavoro che è REC, speriamo continui per questa strada (con Rec 2).

John.
Freddy Krueger  02/05/2009 12:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può capire il tuo punto di vista però tratti male Jaume!!!
Ma farà Rec 2?
John Carpenter  02/05/2009 16:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tratto male Jaume?? per me ha fatto 2 film scadenti, ed uno eccezzionale, proprio perchè ha cambiato un po il genere... e si farà anche il seguito !
Freddy Krueger  05/05/2009 15:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se questa è una bella o brutta notizia...
John Carpenter  05/05/2009 17:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ormai si sa da tempo che ci sarà un REC 2 !!!
Io sono fiducioso dai... esiste anche un teaser di 1 minuto... guardalo su you tube... lo stile sarà sempre lo stesso: amatoriale...

poi faranno anche Descent 2... quello ormai è quasi pronto
Freddy Krueger  06/05/2009 22:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
della serie... tanta fantasia!!!