PER SESSO O PER AMORE? regia di Bertrand Blier

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     7½ / 10  05/02/2006 18:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che può anche non piacere perché gioca molto sul surreale e la trasfigurazione dei personaggi in chiave grottesca-erotica.
La filosofia del film sembra dire che non si può appagare una donna bellissima senza perdere qualcosa della propria identità e dignità, indipendentemente dalle proprie condizioni sociali, economiche, etiche.
Per piacere questo film va visto in chiave psicanalitica. Film non per tutti ma in particolare per studiosi di cinema.
maremare  05/02/2006 20:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso.. chiave psicanalitica, film per studiosi di cinema... non ti sembra di esagerare? Blier è bravo e questo lo si sapeva, ma qua tira un po' troppo la corda e ci piglia un po' troppo per lo c.ulo..
l'impressione è che si siano divertiti tanto nel girarlo.. insomma si sono tutti presi una bella vacanza, alla faccia nostra.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  05/02/2006 20:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho premesso che può anche non piacere. Ma le trasfigurazione dei personaggi possono creare un senso di partecipazione a una disordinata realtà, stranianza. Non ti sto prendendo in giro, è un film secondo me difficile da giudicare.
maremare  06/02/2006 01:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi si sente preso in giro? ci credo a quello che hai scritto..

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  06/02/2006 11:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stranianza ma scusa ho dimenticato di mettere un punto al posto della virgola.
ziotom77  05/02/2006 23:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e devo dire che l'attore bernard si è divertito molto di più...
maremare  06/02/2006 01:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già ;)