DAY SHIFT - A CACCIA DI VAMPIRI regia di J.J. Perry

The Gaunt     6 / 10  28/08/2022 18:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non ritengo Day shift un brutto film. Malgrado una durata piuttosto corposa, si segue in assoluta scioltezza e non annoia. C'è la professionalità di attori come Foxx e Franco che formano una coppia tipica dei buddy movie ed una certa dose di umorismo che non fa ridere sempre ma nemmeno ti deprime. Allo stesso tempo non si può dire nemmeno che sia un film da ricordare, anzi l'unico elemento che rimane impresso sono quelle tre-quattro sequenze di combattimento veramente ben fatte dove gli stunt-men fanno il loro figurone, tanto di cappello e la sequenza dell'inseguimento in auto. L'impressione che ho avuto è che questo film, se ha buoni riscontri, voglia creare un franchise. Molto è accennato, sia come spiegoni (la natura di questi vampiri, l'aleggiare di El Jefe che non si vede mai) e nei personaggi (il Big J. di Snoop Dog, i fratelli Nazarian), nel senso che dicono qualcosa ma in realtà molto rimane nascosto. Per qualche assonanza mi ha ricordato Vampires di Carpenter, però le differenze sono enormi, innanzi tutto come qualità ed al massimo Day shift ne è una versione tendente alla baracconata. Il classico film usa e getta che garantisce una visione abbastanza godibile ma nulla di più.