TRAVAUX - LAVORI IN CASA regia di Brigitte Roüan

scorpion     4 / 10  24/06/2009 15:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volete sapere davvero che penso di questo film!?Bene!A tratti idiota(tipo quando lei si mette a ballare davanti ai giudici o all'ispettore di polizia, scene inguardabili!!!), parte con lo spunto di essere uno stimolo ad accettare gli immigrati nella propria terra ma, visti i guiai combinati dall'impresa edile(costituita da soli immigrati) e da un architetto che definire idiota sarebbe davvero riduttivo, trasforma il film in un'arma a doppio taglio.Io, al posto della povera disgraziata, li avrei cacciati tutti a pedate!Senza parlare del corteggiatore con la faccia da gorilla, mamma mia!!!
Invia una mail all'autore del commento Gualty  12/10/2009 02:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i balletti sono un modo geniale di esprimere i rapporti dialettici, la persuasione, la seduzione della parola. e di mettere in ridicolo una certa burocrazia del diritto.

I guai combinati dall'impresa edile sono la realtà: il rapporto con le altre culture non è solo rose e fiori, c'è tensione, c'è incomprensione, a volte incompetenza, a volte genialità, a volte concezioni talmente opposte da sembrarci offensive.

"era meglio come professore di matematica che come elettricista"....
bè, se un professore di matematica finisce a fare l'elettricista, io gli concedo più di uno sbaglio.

l'architetto in effetti sembra un idiota, da tutti i possibili punti antropologici.. nonostante alla fine faccia un lavoro superbo. ma questo forse solo grazie alla magia del film...

Non è certo un film perfetto, ma quelli che vedi come punti scadenti a mio parere sono delle gran trovate.