I MOSTRI - THE MUNSTERS regia di Rob Zombie

DankoCardi     2½ / 10  16/01/2023 23:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E così anche Rob Zombie si è dato alla commedia. La domanda è: lo ha fatto perchè da ragazzino era un fan di questo telefilm ed ha deciso di coronare un suo sogno realizzandoci un film...o semplicemente perchè ha capito che le bollette vanno pagate? Se era un esperimento per ritirare fuori il francise dei "The Munster" per poi realizzarne una caterva di seguiti (speriamo proprio di no), devo dire che il tutto è fallito miseramente in uno spreco di pellicola di una stupidità davvero estenuante, troppo sciocco anche per un pubblico di bambini. Le uniche cose positive sono la fantasiosa mano di Zombie alla regia ed una scenografia unita ad una fotografia davvero mirabolante e colorata ma la trama è a dir poco inesistente e si trascina avanti a forza di gag stupide e che non provocano un sorriso nemmeno per sbaglio, con personaggi che non rispettano per nulla gli originali e non suscitano nemmeno simpatia. La serie tv (di cui non sono mai stato un grande fan pur trovandola carina) era per lo meno divertente, diciamo ai livelli de "La famiglia Addams", ma qui l'unica sequenza degna di nota è una scopiazzatura da plagio di "Frankenstein Junior" ma per il resto abbiamo un vero e proprio omicidio di neuroni, un insulto all'intelligenza dove stavolta la bellezza di Sheri Moon non salva proprio nulla. L'unica cosa che mi ha fatto piacere è stato rivedere l'attore Jorge Garcia dai tempi di Lost. Caro Rob Zombie, ti prego, dicci che è stato solo uno scherzo di Halloween e che tornerai a fare i bei film a cui ci hai abituati!