THE SANDMAN - STAGIONE 1 regia di Jamie Childs, Mike Barker, Mairzee Almas, Andrés Baiz, Coralie Fargeat, Louise Hooper, Hisko Hulsing

The Gaunt     8½ / 10  28/08/2022 18:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo un certo timore perchè se non è la serie a fumetti che preferisco in assoluto, poco ci manca. L'adattamento tuttavia mi ha soddisfatto, forse anche per la presenza di Gaiman stesso a supervisionare il progetto. E' piuttosto fedele al fumetto e soprattutto ne coglie l'essenza. Una struttura narrativa che funge da architrave principale, dove si annidano molte sottotrame che potranno essere riprese in futuro. Per chi conosce il fumetto in questa prima stagione abbiamo il ciclo Preludi e Notturni e Casa di bambole. Le storie mantengono la traccia del fumetto in maniera fedele con qualche cambiamento, dovuto ad un processo di modernizzazione, però senza alcun stravolgimento. Molto buona la scelta del cast (in particolare Lucifero ed ovviamente Corinzio), bene in parte Sturridge nel ruolo di Dream. Avevo qualche timore, però la stagione mi ha soddisfatto, aldilà di qualche uso eccessivo di CGI che comunque non sconfina quasi mai nell'artificioso. Ottime premesse per la prossima stagione.