WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 4 regia di Richard J. Lewis, Craig William Macneill, Hanelle M. Culpepper, Paul Cameron, Andrew Seklir

The Gaunt     7 / 10  20/08/2022 14:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo molte aspettative per questa quarta stagione di Westworld.Le prime due rimangono irripetibili, però rispetto all'eccessive seghe mentali della terza stagione c'è sicuramente un miglioramento. Una trama più lineare solida con qualche buon guizzo come il twist del quarto episodio, la presenza di buoni villain (William e Charlotte Hale) ed il restyling di alcuni personaggi come Dolores/Christine. Certo qualche debolezza è presente da questo punto di vista: Maeve come personaggio aveva dato tutto e qui incide solo in parte, mentre il Caleb di Aaron Paul rimane, pur con qualche piccolo miglioramento, sostanzialmente irrisolto. Un mondo dove gli androidi hanno il dominio, ma come gli umani ne prendono i difetti e la propensione ad essere distruttivi ed autodistruttivi. Un mondo pensato per la liberta dei robot, ma monocorde e predeterminato in fondo. Ci sono suggestioni visive che richiamano ad Essi vivono e Matrix, specie quest'ultimo. E' una stagione che potrebbe concludere il ciclo. Volendo il finale può dirsi compiuto, in considerazione che è stata ipotizzata una quinta stagione. Lo scopriremo solo vivendo, ma mi auguro personalmente che finisca qui.