SENZA DESTINO regia di Lajos Koltai

merlino976     8 / 10  12/02/2006 20:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente avevo paura di vedere qualche altro film "paradio*" sull'olocausto (vedi Schindler) invece sono stato piacevolmente smentito e mi sono trovato davanti a un qualcosa di finalmente diverso dai soliti polpettoni (scarto naturalmente il pianista che fino ad ora era l'unico veramente degno di nota).
E' interessante il fatto come l'uomo si adatti a qualsiasi ambiente e situazione e alla fine trovi della felicità anche in quello che probabilmente è stato il posto più vicino all'inferno.
Da vedere.
GLAMP  14/02/2006 01:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusate, che vi sia piaciuto o no, "La vita è bella" di Benigni non voleva dire proprio esattamente la stessa cosa?
merlino976  14/02/2006 18:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si probabilmente è vero, ti dirò che io non sono di quelli che ha criticato benigni, anzi... però secondo me lui l'ha buttata un pò troppo sulla favoletta mentre qui la cosa è più reale. In questo modo il regista ha marcato di più quello che dicevo nel commento.
NanD  15/02/2006 07:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La vita è bella" è una favoletta rispetto a "Senza destino", "Senza destino" è una favoletta rispetto alla realtà, è tutto relativo.
merlino976  15/02/2006 18:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che niente si possa avvicinare a quello che è stato veramente, ma almeno questo film lo prende sul serio
GLAMP  16/02/2006 03:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì. è un film in buona fede, diciamo. però certe cose sanno anche qui di favoletta, come scrive giustamente NanD
GLAMP  16/02/2006 03:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

merlino976  16/02/2006 18:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

GLAMP  16/02/2006 03:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido