caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FALL regia di Scott Mann

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     5½ / 10  06/11/2022 14:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nei film, di solito, quando non hai campo per il cellulare si cerca un posto più in alto possibile, FALL sovverte questo clichè e propone una storiella visivamente ben realizzata ma narrativamente una boiata.
Lasciando perdere la mediocrità di chi ha scritto la sceneggiatura (il pretesto per portare le due protagoniste su un'antenna alta più di 600 mt. è davvero miserevole), quello che più salta all'occhio è la prevedibilità e l'inconsistenza dei dialoghi (tradotti pure male da un doppiaggio però discreto) che fanno perdere forza e incisività alla storia raccontata. Una storia che, di base, non presenta nulla di nuovo, ma che riesce a salvarsi, almeno in parte, per l'aura di ansia e pathos che sa ricreare, anche a fronte di una location funzionale allo scopo. Il cast non ha frecce possenti al proprio arco ma riesce a dare un minimo di contributo (non solo visivo) al film, mentre Jeffrey Dean Morgan è decisamente sprecato in un prodotto del genere.
Nulla di memorabile, ma devo dire che il piccolo twist finale pone le basi per un voto più clemente di quello che avevo maturato durante la visione.