DICK & JANE - OPERAZIONE FURTO regia di Dean Parisot

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     7 / 10  31/01/2006 18:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film in bilico tra commedia e comicità. Ma forse per gli americani i due aspetti si intrecciano frequentemente senza che noi lo percepiamo dando un gusto alle scene che noi europei non sentiamo.
Jim Carrey sempre all'altezza ma un po' a corto di idee. Il film vive troppo sul lieto fine lasciando vuoti preoccupanti nelle sequenze centrali che risultano povere di invenzioni e molto prevedibili.
joshua_tri  17/02/2006 08:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono sempre chiesto, se proprio ti risulta troppo difficile, al limite dell'orticaria, dare dei voti al di sotto del 6? Hai fatto un commento da 4 però il voto è 7?... Sinceramente, capisco che tu apprezzi il lavoro altrui, ma qui devi essere onesto, prima con te stesso e poi con gli altri che ti leggono e che vorrebbero avere un consiglio spassionato da chi è stato a vedere un'opera qualsiasi, cercando spunti per capire se nella vasta scelta è meglio vedere l'uno piuttosto che l'altro dei film in programmazione. Ti prego di ritenere questo non una polemica che non avrebbe senso ma solo un consiglio.. D'altronde nello spirito olimpico di cui siamo pervasi in questi giorni, ci sono anche i vincitori, oltre agli atleti che solo partecipano e non per questo i giudici si esimono dal giudicare... quindi non vedo a maggior ragione perchè non lo possa fare anche tu!;-) ciao
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  20/02/2006 23:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo molto nel voto, penso che un'opera d'arte come di fatto è un film (bello o brutto) sia comunque molto difficile da giudicare.
Se per voto tu intendi un giudizio sul divertimento e le emozioni di varia natura che può dare un film, questo è un film da 6 e mezzo, ho dato 7 per le buone interpretazioni degli attori e la fotografia. Ciao a presto.