SMILE regia di Parker Finn

Samusgravato     7½ / 10  07/01/2024 21:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il trailer,la trama,la locandina e il titolo mi facevano intuire il peggio(infatti non nego di essere partito prevenuto),avevo paura sarebbe stato si un film terrificante,ma nell'accezione negativa del termine,con una trama banale infarcita dai soliti cliché sullo stile di *****te come "obbligo o verità".
Invece mi son dovuto ricredere perchè l'ho trovato veramente un buon horror,e vedendo la ***** che gira è già cosa non da poco,girato bene e inquietante al punto giusto,regala più di uno spaventoso fatto bene e affronta bene la metafora del trauma e della depressione,unico neo è che malgrado l'abbia trovato più che discreto si vede chiaramente quanto abbia pescato a piene mani da produzioni come the ring o it follows in fatto di scelte narrative e purtroppo questa ha condizionato anche l'originalità della pellicola.
Tranne questo neo una produzione di tutto rispetto che riesce a distinguersi dalla miriade di horror recenti