caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCRIVIMI FERMO POSTA regia di Ernst Lubitsch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincentVega1     9½ / 10  12/04/2009 15:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico attore che riesce a far trasparire le proprie emozioni e a coinvolgere al 100 % lo spettatore è Stewart. L'unico attore che riesce a rendere ogni suo personaggio maledettamente sincero e vero è Stewart. L'unico attore che ha preso parte a due delle commedie più sofisticate e belle di tutti i tempi è Stewart (questo e il capolavoro di Capra).
Quanti film perderebbero molto del loro valore senza quest'uomo con la faccia dalla forma di un'oliva e un sorriso sornione? Probabilmente tutti quelli da lui interpretati, e scusate se qualche volta penso che un singolo attore possa valere più dello stesso regista.

Non so se questo sia il caso specifico, ma qui ci troviamo davanti ad una commedia di una freschezza unica, basata su un gioco di coincidenze ed equivoci perfetti ed accompagnata da una regia scorrevole anche negli interni più stretti (così come accadde poi per "Rope").
Prima parte più teatrale, poi cinema allo stato puro... e siamo sei anni prima de "La vita è meravigliosa", di cui mantiene il cinismo e il dolce amaro in bocca finale.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/04/2009 23:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ma allora te lo sei pappato poi, visto che bello?!