PETER VA SULLA LUNA regia di Ali Samadi Ahadi

Wilding     4½ / 10  28/07/2022 10:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'arrivo delle "stelle cadenti" - siamo neppure al quarto d'ora del fim - è scesa drasticamente l'età media degli spettatori. Ma suppongo che oltre i 3-4 anni non sia consigliabile. Continuo con infinita tristezza e nostalgia dei Cinema d'un tempo a domandarmi perchè con 12 (DODICI!!) sale a disposizione (due circuiti da 5 e 7) arrivino solo film d'animazione, documentari e qualche film super commerciale (per citare le ultime uscite, non ho potuto gustarmi Nope, Secret Love, The Twin, The Forgiven, The Gold... basta per carità!!).
camifilm  29/07/2022 00:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è affascinato dal cinema... Direi sempre i ragazzini.
Più si cresce meno il cinema attira. Sia per proposta tecnica in lotta con le possibilità casalinghe e sia anche per le produzioni.
Anni fa sentivo chi 20anni più grande di me non apprezzare film cult del periodo. Ora li posso capire.
Ancora oggi compro dvd, collezioni.
Ho scritto sul forum giorni fa dell'uscita del film Samaritan con Stallone supereroe. Uscirà su prime che ha comprato la MGM (quella del leone). Chi non ha prime? Ma così le altre streaming. Perché non lo mettono 3gg al cinema? Stallone attira sempre e il genere è misto ragazzi e adulti.
Questo abbassa l'interesse per la sala cinema da parte della gente. Che poi non ci va più. Conseguenza le migliori produzioni non vanno al cinema perché costa meno metterle sulla propria streaming tv.
Costo e rischio che non funzioni al cinema e si rovinino il prodotto sulla streaming che tra classificazione di "ultimi 10", "migliori azione"... Etc... Te lo impongono di vedere.

Dacci un occhio al forum al thread che ho sfrutto e rispondi se vuoi.

Puttroppo pure le animazioni stanno scadendo. Meglio
A bug's life
Z la formica
Che possiamo dire i primi prodotti cgi degni. Poi il gran passo coi shrek Nemo monster & co... Dove grafica e storia son state curate bene.
Wilding  01/08/2022 11:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione... ma nessuno difende il Cinematografo (mi piace chiamarlo così)... ho scritto ancora ai responsabili del Circuito poichè questo fine settimana due nuove programmazioni: una è animazione ("Porco rosso" ) l'altro esclusivamente alle 23:00 ("Shark Bait")!! Poi ancora i "vecchissimi" Top Gun, Thor, e appunto Peter...).. Sono rimasto a casa a guardarmi Edward G. Robinson in "La donna del ritratto" , ammaliato dal Cinema d'un tempo con un occhio triste al mio abbonamento inutile di oggi!!!
Intanto su Prime una produzione che sembra meravigliosa "Gli anelli del potere", e il Cinema muore.

camifilm  06/08/2022 02:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinematografaro...
Don Vito Corleone..
A inizio film mi piace quando usa questo termine.