MALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTE regia di Alberto de Toro, Javier Ruiz Caldera

BlueBlaster     6½ / 10  15/07/2022 10:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante le premesse fossero di una porcata di serie B c'era qualcosa che mi spingeva alla visione.
Ed infatti è un buonissimo zombie movie permeato di ironia ma mai eccessivamente stupido o demenziale...ha i suoi momenti riflessivi, le sue atmosfere riuscite, location davvero valide e soprattutto un contesto storico interessante e non troppo sfruttato dal Cinema di genere.
Il cast se la cava benissimo (peccato che qualche personaggio simpatico esce dai giochi troppo presto e facilmente), la regia non è male così come la colonna sonora e tutto il comparto tecnico che non esagera i effetti speciali in CGI...
Certo i cliché del sottogenere ci sono praticamente tutti ed alcuni passaggi sono davvero frettolosi per non parlare di un finale "alla sveltina" che lascia aperta la porta per un sequel quasi certo.
Comunque fa piacere vedere zombie di romeriana memoria con tanto di assedi, anche se il tasso splatter-gore è davvero irrisorio e lo si potrebbe definire uno z-movie all'acqua di rose che va benissimo per chi non è avvezzo ai non morti.
Mi è decisamente piaciuto nonostante i suoi limiti.