PREY (2022) regia di Dan Trachtenberg

The Gaunt     7 / 10  11/08/2022 17:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo scenario della foresta amazzonica era lo sfondo ideale del primo e riuscito Predator con l'accoppiata McTiernan/Schwarzenegger. Trachtenberg, già regista del sottovalutato 10 Cloverfield Lane, riesce a ricreare le condizioni del film originale, ambientandolo nella prima metà del Settecento in territorio comanche e con protagonista una ragazza che vuole diventare un guerriero della propria tribù. Di conseguenza abbiamo uno scenario naturale ideale per un duello senza esclusione di colpi tra il Predator, in evidente superiorità tecnologica nei confronti delle prede, contrapposta a questa indiana che usa astuzia possibile per prevalere. C'è azione, c'è tensione, senza dimenticare la bravura della Midhunter dal volto molto espressivo. Una regia attenta di Trachtenberg, una sceneggiatura molto ben equilibrata ed un look del Predator efficace sia nella prestanza fisica che nella qualità della CGI. Se proprio vogliamo trovare un difetto, sono i dialoghi in lingua inglese che sono un po' troppo moderni per un ambientazione di oltre 300 anni fa. Ho letto che è stato girato anche in lingua comanche, immagino più efficace. Però tutto sommato non è un film basato sui dialoghi, per cui non è un difetto particolarmente grave. Resta comunque il miglior capitolo di questo franchise dopo l'originale.