SORVEGLIATO SPECIALE regia di John Flynn

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     8 / 10  22/01/2006 08:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico film carcerario , il tema della mancanza della libertà individuale appassiona sempre .
Negli anni ’80 Sly Stallone rappresentava l’icona del duro che si fa giustizia da solo (insieme all’altro muscoloso Schwarzy). In questo film diretto da John Flynn, Stallone indossa i panni di un carcerato modello che sta cercando di redimersi dopo i peccatucci d'’nfanzia.
In maniera molto prevedibile e assolutamente scontata, il nostro eroe non riuscirà a restare calmo e freddo come sperava e dovrà ricorrere ai suoi muscoli per riuscire a trovare la tanto bramata libertà: light motive dei ruoli interpretati da Stallone nel corso della sua carriera da attore.
Ricorrendo a tutti gli stereotipi dei film carcerari (risse tra compagni di cella, la classica partita a rugby nel fango e l’amico di giochi che viene massacrato), John Flynn utilizza la maggior parte delle inquadrature a disposizione per primi piani ai muscoli del buon Sly. Come sempre qualche frase ad effetto e un finale per i buoni di cuore per un prodotto confezionato per chi ha poca voglia di pensare e tanto bisogno di scene d’azione.