THOR: LOVE AND THUNDER regia di Taika Waititi

The Gaunt     5 / 10  14/09/2022 20:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Waititi piace. Ragnarok in fondo non era male, però il troppo stroppia. Siamo lontani anni luce dal primo Thor, come toni intendo. Dal tremendamente serio e teatrale di Branagh alla truzzata di Waititi con tanto di Guns and Roses a tutto volume. L'ensemble tuttavia non funziona a dovere, qualche caduta nel melodrammatico stona leggermente nel contesto del film. Comunque lo spreco maggiore del film è Bale e non certo per colpa sua. Il prologo è molto efficace, talmente efficace che dopo dieci minuti fai il tifo per il villain senza se e senza ma. Vorrei vedere. E' un villain che uccide dei che sono degli emeriti minchioni, congresso degli dei compreso con Crowe perfetto nel suo piccolo grande ruolo di Zeus. E quando rendi un personaggio come Gorr il cui obiettivo è condivisibile, il film ne soffre di conseguenza. E' il peggior Thor (non che gli altri siano capolavori) e mi dispiace per Waititi, ma stavolta l'ha fatta fuori dal vaso.