OVER THE TOP regia di Menahem Golan

Oh Dae-su     6½ / 10  13/11/2013 13:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi fa venire in mente la mia infanzia.. io che guardavo i film insieme alla mia famiglia seduto a terra sul tappeto con sguardo fisso e concentrato, cercando di scorgere le varie reazioni dei grandi..

Bè, ho fatto questa premessa diabeticonostalgica per dirvi che questo è uno dei film preferiti di mio padre.. ok, ora starete pensando "sti *****!", bè invece c'è un nesso con quello che stò per scrivere.
Avendolo guardato circa otto, novecento volte, sono arrivato quasi ad odiarlo, ma in fondo non ci riesco.. oltre al valore affettivo, questo film coinvolge ed emoziona, nonostante sia palesemente un'americanata dove i buoni vincono e i cattivi perdono, ma alcune scene rimangono un cult, come la colonna sonora e la voce del mitico Amendola.. da brividi.
Poi concordo con tutti quelli che sottolineano i difetti e le banalità presenti in questo film, ma a volte le sensazioni positive, le emozioni cancellano, o quantomeno nascondono tutte le magagne più o meno evidenti.