OVER THE TOP regia di Menahem Golan

hghgg     4 / 10  09/07/2013 16:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia uno dei film che più detesto in assoluto, anche per l'aura di sopravvalutazione sconcertante che si porta addosso. Per pietà, un film pessimo sotto tutti i punti di vista, sotto tutti gli aspetti che dovrebbero fare di un film un prodotto di qualità. Sceneggiatura, regia, dialoghi, soggetto, fotografia, interpretazioni, è tutto un orrore complessivo, di un buonismo, una banalità, una dozzinalità pietosi. Tra il peggio del peggio del cinema americano e mondiale. E vi prego, smettetela di chiamare attore Stallone, di sicuro l'at...no il "coso" più sopravvalutato della storia del cinema. E cito il colonnello Kurtz: "L'orrore, l'orrore".
horror83  01/08/2013 21:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu ne capiresti di cinema? questo film è bellissimo! a già tu ami solo i film fino agli anni 90, dal 91 in poi no! mah -.-
hghgg  02/08/2013 13:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D Ho visto troll migliori ma non sei malaccio. Oh, se non sei un troll, allora è grave. Chissà da cosa hai dedotto l'ultima frase, mai visto una che apre bocca ed ogni-singola-volta dice una *******ta. Rido come un pazzo :D
totty  30/10/2015 18:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande horror83!
MonkeyIsland  09/07/2013 17:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhahah d'accordissimo!
Stallone attore approssimativo al massimo pure peggio di Cage, anche Swazzi non lo posso proprio vedere anche se ha fatto bella roba (merito del regista ovviamente).

Mi hai ricordato Driven capolavoro che su sky passano tutti gli anni che purtroppo ho visto (un assaggio gustosissimo http://www.youtube.com/watch?v=NwqQlrb4XIE ) che è meglio di Scary Movie in fatto di risate.

hghgg  09/07/2013 17:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Driven non l'ho mai visto e non credo lo farò mai :) Swarzy ha di buono che gli davano sempre parti perfette per la sua non-espressività. Terminator, Predator e così via, quindi qualcosa di buono l'ha fatto.
Ah, tra un po' arriverà quell'orribile (già lo so) film sul pugilato con Sly e De Niro, un altro tassello nel rin********mento di Bob. Il migliore (fino al 1997 almeno) e il peggiore attore di sempre nello stesso film, solo perché tutti e due hanno fatto un film sul pugilato. Peccato che "Toro Scatenato" sia un capolavoro assoluto del film biografico, con il pugilato poco più che sullo sfondo, e Rocky sia solo un buon film incredibilmente sopravvalutato e con un attore mediocre. E vabbè, tanto sto ibrido orrendo non lo vedrò mai. Scusa lo sfogo.
MonkeyIsland  09/07/2013 17:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stallone è amatissimo come attore, Rocky non l'ho mai visto ma ho notato che il primo ha la media più alta pure di un centesimo di 2001 quindi qualche dubbio me lo sono fatto.

De Niro dopo Jackie Brown in ruoli seri non ha azzeccato più niente, ad una certa età e con la fama che aveva doveva gestirsi in un altro modo e non accettare tutto di buon grado e solo in base all'ingaggio ( Sfida senza regole con Al Pacino mi ha irritato come poche altre cose) quindi alla fine il suo ridimensionamento come attore è più che meritato.
Charlie Firpo  12/07/2013 15:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra il primo Rocky (che è stato visto anche dalle pietre) e 2001 odissea nello spazio di Kubrik stiamo comunque parlando di due generi diversi.

Rocky il primo ha un voto più alto perchè è un film eccellente e la trama crea più coinvolgimento rispetto al film di Kubrik, ...poi ognuno è libeo di preferire ciò che vuole.

Nella vita quando c'è uno scontro fra un perdente annunciato e un campione tutti tifano per quello che ha meno probabilità e quella è la forza del film Rocky ,mettere un dilettante allo sbando e con una vita difficile contro un campione offrendogli la chance della vita, la regia è ottima e Stallone è stato perfetto, nessun attore dell' epoca poteva interpretare il ruolo di Rocky meglio di lui, è e rimane un film capolavoro riconosciuto da quasi tutti e potrebbe stare in classifica comodamente anche più in alto di dove si trova.
hghgg  09/07/2013 17:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma in realtà non c'è nessun ridimensionamento. Mi dispiace che si sia messo a cazzeggiare (perché non è che abbia perso il talento eh) il fatto è proprio che con un simile passato questo può permettersi di cazzeggiare dietro qualsiasi ****** e non ne esce (quasi) per nulla scalfito, sono troppe le sue interpretazioni che rientrano tra le migliori di sempre. Troppe. Semplicemente, è ormai da tempo svogliato davanti allo schermo, dopo anni di immedesimazioni massacranti e maniacali nel personaggio, parliamo di 25 anni a livelli sovrumani eh. Poi bisogna pensare che dietro le quinte De Niro fa ancora sul serio, è pur sempre il fondatore di uno dei più riconosciuti festival del cinema indipendente, quello di Tribeca.

Sly invece è indifendibile. Diciamolo, è amatissimo perché perfetto per il popolino, e il popolino spesso di cinema ne capisce quanto io ne capisco di astrofisica, so che suona snob ma in questo caso è un dato di fatto e nient'altro. E ti prego non farti dei dubbi, perché è lo stesso motivo per cui Rocky ha la media più alta (!) di 2001. Poi oh io te lo consiglio perché il primo Rocky è tutto tranne che brutto, però il fatto che abbia la media superiore a quella di 2001 la dice lunga sulla superficialità di molti spettatori, anche qui, purtroppo.
hghgg  09/07/2013 17:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricorda un po' quei tizi che esaltano Scarface di De Palma perché oh è figo, Montana, la droga, sparano, 'mazza. Ma vaff...
totty  30/10/2015 18:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "popolino" non ne capisce nulla di cinema, siamo tutti IDIOTI di fronte allo scaruffi di filmscoop, colui che considera ogni film famoso sopravvalutato, meh...così così... Mah... E poi dai letteralmente del "cancro" a chi da 8 a un film che tu reputi da 11...

totty  30/10/2015 18:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Charlie Firpo  12/07/2013 15:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un film è capito e definito un capolavoro solo da pochi, nella maggior parte dei casi ad aver torto sono i pochi.

Poi ci sono sempre le eccezioni alle regole.