OVER THE TOP regia di Menahem Golan

JOKER1926     7 / 10  05/04/2013 15:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Over the top" nasce col chiarissimo intendo di stordire e di ipnotizzare le masse.
Il preambolo esposto dunque fa convergere il tutto in linee ben chiare, insomma "Over the top", vuole prendersi le lodi di un pubblico disposto ad assistere ad una storia di adrenalina e di totale coinvolgimento.
Golan, regista del film, porta in scena Sylvester Stallone, siamo già a metà dell'opera.
Anche gli spettatori più esigenti, alle volte, possono "sostare" nelle stazioni del sano intrattenimento imbattendosi con pellicole del genere, in pratica i personaggi sono quanto mai "americanizzati" ma di grande fascino oggettivo; poi la storia (con diverse assurdità) ha come fine ultimo quello di divertire e cercare, quanto più è possibile, di commuovere ed esaltare, l'obiettivo è centrato con grande successo.

Diventa, dopotutto, difficile ed impensabile allestire un tavolato di critica al prodotto di Golan, se si sceglie di puntare sul film, ovvero si accetta di guardarlo, evidentemente, lo spettatore ha già sposato il telefonato progetto della regia americana.
"Over the top" spadroneggia sul ritmo e regala un finale al cardiopalma, l'azione e l'amicizia (fra padre e figlio) gli enti dominanti.