LA MIA OMBRA E' TUA regia di Eugenio Cappuccio

The Gaunt     5 / 10  19/10/2022 20:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film nella sostanza incompiuto. C'è un attimo durante la cena al casale in cui Emiliano sfoga la sua rabbia verso un'intera generazione, che dovrebbe essere il corpo del film, cioè quella di un confronto tra passato ed un presente con poco futuro, però dura solo quella scena. Una volta scoperti i nervi torna un po' troppo nella normalità. Incmpiuto è il personaggio di Emiliano con cui ho avuro scarsa empatia, lo stesso dicasi per Vittorio, scrittore esauritosi nello spazio di un'unico e folgorante romanzo. Poi francamente Cappuccio indugia sul cartolinesco della Toscana che, per carità sarà bella, ma dopo l'ennesimo campo di grano con relative balle e distese di girasole ha rotto i ********. Macchiettistici gli altri personaggi, dall'influencer che si poteva dare uno spessore in più fino ala fidanzata di Emiliano che aldilà del suo carattere opportunista non esprime nulla di più. Mi ha deluso.