I PALADINI - STORIA D'ARMI E DI AMORI regia di Giacomo Battiato

VincVega     6½ / 10  17/03/2021 20:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola realizzata palesemente sull'onda del successo di "Excalibur" e "Conan il Barbaro", "I Paladini" non ha raggiunto l'esito positivo dei film citati precedentemente. Ricordo che molti anni fa lo davano mi pare nelle nottate di Mediaset ed una volta ci capitai quasi per caso e lo guardai volentieri. Rivisto oggi perde un po' la qualità generale, si notano i difetti, tipo una sceneggiatura scarna, dialoghi mediocri, caratterizzazioni approssimative, però sarà l'ambientazione particolare, le strane ed originali armature (soprattutto gli elmi), i combattimenti non perfetti ma violenti e affascinanti, le musiche riuscite, "I Paladini" lo reputo uno spettacolo godibile. Peccato con po' più di cura nella scrittura poteva essere un piccolo cult (le storie d'amore sono un po' buttate li), comunque c'è da dire che il budget impiegato si vede che è stato basso. Dulcis in fundo, grande la quantità di topa tra Zeudi Araya, Barbara De Rossi (bellissima a quel tempo) e soprattutto l'inarrivabile Tanya Roberts, da poco scomparsa. Nel cast ci sono anche Ronn Moss (Ridge di "Beautiful") e Maurizio Nichetti.