BODIES BODIES BODIES regia di Halina Reijn

The Gaunt     7 / 10  05/10/2022 20:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non è niente male perchè ha alla sua base una struttura tipicamente slasher, con personaggi che sembrano costruiti per il classico slasher ed un andamento narrativo che asseconda il genere senza riprodurlo in maniera pedissequa. Infatti il film pur avendo le caratteristiche dello slasher rivela la sua natura da commedia nera in cui le poche risate che ti fai sono sempre a denti stretti. Il massacro dei personaggi è più psicologico che fisico. La spirale di paranoia domina la scena e mostra la fragilità del rapporti reciproci improntati su un'amicizia di facciata che copre inviadia e risentimenti. Il gioco delineato per scherzo all'inizio del film, determina le dinamiche violente successive. C'è un assassino? E' fra di noi? O qualcuno che proviene dall'esterno? In mancanza di quel minimo di fiducia è sono facili le conseguenze di un tutti contro tutti. Aldilà di qualche carenza nella sceneggiatura Bodies Bodies Bodies è un ennesimo ritratto di una generazione Z che sembra più preoccupata di come viene percepita sui social che dall'nterlocutore fisicamente a due metri da te. Un ritratto alquanto sconsolante.