CERTI PICCOLISSIMI PECCATI regia di Yves Robert

DankoCardi     7 / 10  09/06/2022 23:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non tutti sanno che la commedia americana "La signora in rosso" di Gene Wilder non è altro che il remake quasi pedissequo di questo film (qui sul sito non c'era nemmeno, ho dovuto chiederne io l'inserimento). Un gruppo di amici sbarazzini e bambinoni che pensano solo alle donne anche se sono sposati; uno di questi perde la testa per una donna bellissima (e ne ha ben donde: Anny Duperey è di una sensualità mozzafiato). Iniziano i sotterfugi con la moglie, gli equivoci, le situazioni paradossali arrivando così ad un finale quasi surreale. Il tutto narrato con estrema calma e flemma...sapete come sono fatti i francesi, no? Non si muore certo dalle risate, nonostante la presenza di due attori comici internazionali come Rochefort e Brasseur ma è comunque una visione scorrevole e piacevole dove il navigato regista Yves Robert non cerca lo sketch facile ma preferisce una riflessione sui rapporti tra uomo e donna. Ma quanto erano belle le donne francesi anni '70 con quelle gonne con lo spacco vertiginoso e le scarpe col tacco aperte ed il laccetto. Per alcuni aspetti imperdibile.