THE BOYS - STAGIONE 3 regia di Philip Sgriccia, Julian Holmes, Dan Trachtenberg, Jennifer Phang

BenRichard     6½ / 10  08/09/2022 11:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stagione che valuto assolutamente più che sufficiente ma l'ho trovata decisamente inferiore alle altre due. Non solo Abisso continua a non servire a nulla (tre stagioni così iniziano a diventare troppe per un personaggio che non ha alcun senso di esistere), ma ora ci si è aggiunto anche A-Train, personaggio che ormai non ha più nulla da dire già dalla seconda stagione ma in questa terza è ancora più evidente eppure continuano tutte le volte a mantenerlo vivo. Vorrei un po' più di coraggio da questa serie ad eliminare alcuni protagonisti che quando sembrano ormai spacciati poi rispuntano sempre fuori cavandosela sempre. Il discorso vale in generale, la cosa sta cominciando a diventare un po' ripetitiva. Ma di ripetitivo non c'è solo questo, parecchie situazioni cominciano a sembrare ridontanti, specialmente nella struttura narrativa e come scrittura dei personaggi che ai fini della trama alla fine siamo sempre punto e a capo senza grosse sorprese. Come se la serie non abbia il coraggio di apportare dei veri e propri cambiamenti dando un vero punto di svolta di cui ormai si necessita. Inoltre la stagione è ricca e colma di dialoghi che cominciano a perdere di interesse perchè per l'appunto non portano a chissà quali risvolti narrativi, dando quel senso di ripetitività, lentezza e pesantezza. E per concluderne i difetti alcune cose sono gestite un po' male e sono presenti anche evidenti buchi di sceneggiatura.
Detto ciò c'è da dire che comunque la serie riesce sempre ad intrattenere, magari con più alti e bassi, ma certe scene si lasciano alquanto apprezzare. Non si può dire che il prodotto non sia sviluppato bene, la qualità tecnica per una serie tv rimane piuttosto alta. Situazioni grottesche, violenza e crudità non mancano. A certi personaggi ormai ci si è affezionati ed è sempre bello vederli in azione. Tuttavia i principali che mantengono sempre l'asticella alta sono Butcher e Patriota, tra cui speriamo che prima o poi vedremo un duello tra i due come si deve, in questa terza stagione se non altro c'è stato un assaggio.