JURASSIC WORLD - IL DOMINIO regia di Colin Trevorrow

topsecret     5½ / 10  10/07/2022 15:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In linea di massima non sono contrario ai sequel, prequel, spin-off, trilogie e quant'altro, dato che di saghe ne ho viste molte, ed è per questo che avevo una certa voglia di guardare l'ennesimo capitolo con i dinosauri. Purtroppo le premesse iniziali non facevano ben sperare, la convivenza uomo-dinosauro mi è sembrata una fesseria, e nonostante qualche scena divertente come l'inseguimento urbano con i dinosauri, lo snodo della vicenda non portava a grandi risultati, pur spostando l'azione in territori più consoni. Anche nella parte conclusiva ho notato delle ingenuità e delle macchinazioni di sceneggiatura abbastanza sciatte e poco interessanti, tant'è che nemmeno il fondere il cast vecchio con quello nuovo non ha portato i frutti sperati, almeno per quanto mi riguarda.
Non ho desiderio che la saga di JURASSIC PARK abbia fine immediata, ma spero che il prossimo capitolo abbia qualcosa di più interessante, e meno ripetitivo, da offrire e mostrare.
Il cast mi è sembrato un po' dimesso.