JURASSIC WORLD - IL DOMINIO regia di Colin Trevorrow

Luther     4½ / 10  08/06/2022 23:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho quasi 36 anni.. e ancora ricordo come se fosse ieri quando vidi per la prima volta al cinema il primo grande "Jurassic Park" diretto dal monumentale Steven Spielberg .
E da grandissimo fan non posso dire altro che spero con tutto il cuore che questa saga la chiudano sul serio qui una volta per tutte .

Un film diventato ormai solo per bambini, o massimo ragazzi non sopra ai 18 anni .
A parte il primo film, il tema "Jurassic" è finito dopo il terzo capitolo. E poi è quasi del tutto svanito.. fino ad essere del tutto morto (e sepolto) con quest'ultimo capitolo , con il quale abbiamo toccato veramente il fondo sotto quasi praticamente tutti i punti i vista .

Cioè dai…

Se ad certo punto del film fossero arrivati dinosauri in formato "Transformers" che combattevano contro bande di umani trasformati in cyborg e in grado di sparare delle grandi onde energetiche identiche allo stile "Dragon Ball" , penso proprio che praticamente nessuno se ne sarebbe stupito!
Con poi magari anche un bel finale nel quale arrivava Nick Fury (quindi interpretato come sempre da Samuel L. Jackson) che invitava ad uno dei protagonisti , o ancora meglio ad uno tra i dinosauri , a far parte della grande squadra degli "Avengers"…
OH WAAOOOO! MA CHE ****TA!!!

Dai su…
Come detto sopra , speriamo di chiuderla sul serio qua con questa saga (se così ora la vogliamo ancora chiamare) una volta per tutte .

E Steven, ti prego perdonali… perché sul serio questi non sanno proprio quello che fanno.. e che speriamo abbiano finito del tutto di fare!

E comunque salvo solo due cose . E cioè ..la prima , l'impegno e le ore di lavoro di tutto lo staff per creare il film , anche se se avessero evitato sarebbe stato indubbiamente meglio , a parte che per il portafoglio loro e di tutti gli altri che ci guadagnano e guadagneranno in futuro .
E come seconda cosa, salvo gli effetti grafici e sonori , accentuati ancora di più ovviamente da tutte le varie tecnologie e impianti del cinema .
Per il resto, lo zero totale .

Voto, un 4 meno meno …più un mezzo punto solo per la riconoscenza verso i primi film che tanto ci hanno fatto sognare negli anni passati.. e che ancora oggi ci continuano ad accompagnare ogni volta che li ritrasmettono nei canali tv e piattaforme varie .