EMERGENCY regia di Carey Williams

Attila 2     7 / 10  09/08/2022 19:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima parte commedia da college americano con i protagonisti che devono andare a fare il giro dei locali a spaccarsi ammerd@ di alcool e a sfondarsi di canne , seconda parte piu' dramma che thriller ma ce la facciamo a non volerci leggere nessuna denuncia nei confronti della polizia e del razzismo? Ce la facciamo a capire che si puo' prendere un film come una storia che e' cosi',con il protagonista che si trova in una situazione assurda e alla fine resta scosso non dal comportamento della polizia nei confronti delle persone di colore,ma nei SUOI confronti. Perche' la polizia ha avuto una segnalazione di un rapimento ,beccano la macchina dei presunti colpevoli e vedono uno addosso alla presunta ragazza rapita,gli sta facendo il massaggio cardiaco ma loro non possono saperlo e lo fanno sdraiare a terra.Ma credo che anche se fosse stato bianco avrebbero fatto cosi'. Poi finisce tutto li'. Poi se Carey Williams voleva far vedere l'estrema violenza della polizia Americana l'ha fatto male.Invece non potrebbe essere che voleva solo raccontare una storia? Perche' racconta anche di neri strafatti e che non si comportano proprio in maniera integerrima.Quindi vogliamo prendere il film per quello che e' ? Un modo per passarsi un'ora e mezza in maniera spensierata e divertendosi? Nooooo,perche' bisogna sempre dare un significato alle cose.Bisogna sermpre ragionare per ***** di stereotipi,bisogna sempre pensare al politically correct e a cosa sia giusto o sbagliato.Infatti se voglio scrivere ***** devo scriverlo con lo "zero" finale !! Perche' se scrivo ***** ,normale,visto ??? Me lo sostituisce in automatico con gli asterischi , perche' scrivere ***** e' sbagliato,non e' politically correct,ci potrebbe essere qualcuno che si scandalizza. E f0ttiti se ti scandalizzi !! Non leggere !! Devo stare attento a non scrivere ***** !! come devi stare attento a dire negr0 , o finocchi0 !! Ma non vi rendete conto che proprio impedendone la scrittura e di parlarne liberamente create una discriminazione,mettete queste parole sotto la lente di ingrandimento e ne alimentate l'odio ?? Questo film non denuncia niente,questo film non e' contro il razzismo,questo film non mette in evidenza la discriminazione nei confronti degli afroamericani negli USA.Questo film e' una gran bella storia,prima da ridere,poi drammatica e infine commovente,una storia che fa divertire,passare il tempo e che racconta di una grande amicizia ,godetevela !!