CIP E CIOP: AGENTI SPECIALI regia di Akiva Schaffer

GreatJohn96     6½ / 10  27/05/2022 16:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un prodotto Disneyano finalmente originale, che sarebbe però stato decisamente più interessante, se non avesse anche quest'ultimo puntato ad essere una sorta di operazione nostalgia, come già ne abbiamo viste a bizzeffe negli ultimi anni, nulla quindi di troppo diverso da ciò che è stato fatto in parte da "Ready Player One" o dal già Disneyano "Ralph Spacca Tutto" ed il suo seguito. Detto questo, la cosa più singolare di tutto il marasma di contenuti, tra CGI e cell shading, rimane il fatto che siano davvero riusciti a sfruttare in grande i diritti posseduti di ogni singolo personaggio o franchise, mettendo in gioco le carte in maniera più che dignitosa e semi spettacolare. La storia è come nei porno, praticamente esiste solo se ci fai davvero caso, ed il villain di turno, seppur sia gradevolissima come idea, funziona relativamente in maniera a dir poco infantile. Pecca abnorme (secondo me), l'aver sfruttato davvero poco gli attori umani.