CIP E CIOP: AGENTI SPECIALI regia di Akiva Schaffer

Testu     5½ / 10  26/05/2022 21:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di... moderno "Roger Rabbit" che punta molto più alla nostalgia e alla quantità, che non alla qualità.

Qualche cameo/citazione strappa mezzo sorriso, ma onestamente credo di averne colte massimo la metà delle meno nascoste. La storia non sorprende mai e questa piaga della ""pirateria"" suona anche un po'... polverosa per l'anno di uscita. Di contro, Disney sembra perfettamente consapevole delle lagne del pubblico, considerando molte battutte di Chip sul mondo dello spettacolo, peccato che gli e ne freghi zero pure in questo stesso film.

La sceneggiatura non mi è parsa del tutto coerente tra i personaggi e le loro possibilità. Alcune trovate come

Qualche inevitabile quota sociale ad appiattire il tutto sul lato recitativo e qualche vippetto di quarta fascia a rovinare l'audio italiano dei personaggi meno presenti. Seriamente, lato doppiaggio Disney italia da un po di anni è diretta in modo autolesionista.

Di certo la Disney ha speso molti soldi, ma nel modo sbagliato. Uno spreco di potenziale.