TOP GUN: MAVERICK regia di Joseph Kosinski

Kyo_Kusanagi     7½ / 10  23/09/2022 21:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puro intrattenimento!non un filmone ma un buon film che riesce nel suo intento. Top Gun Maverick è un riuscito omaggio al cinema degli anni 80, con tutti gli stereotipi tipici di quel tipo di film, trama semplice, niente che lo spettatore non riesce a prevedere e per carità ha i suoi difetti e la sospensione dell'incredulità deve essere necessariamente attivata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. ha la bellezza anacronistica in un cinema moderno dove tutto è in CGI e in green screen può vantare scene girate su veri caccia F18 e girate un pò alla vecchia maniera; merito del buon Tom per gli stessi motivi che lo spingono a girare senza stunt nelle scene action dei vari M:I riduce al minimo gli effetti speciali. Un Tom Cruise particolarmente ispirato, si vede che a questo film ci teneva particolarmente e che è il SUO film; un Tom Cruise/Maverick rimasto invariato quasi, stessa spavalderia, stesso sorriso smagliante e sornione, neanche un capello bianco e giusto qualche rughetta. Il meglio è concentrato negli ultimi 20/30 minuti in una serie di sequenze andrenaliniche che riescono a coinvolgere e incollare alla poltrona forse anche più di quelle del primo film. Consigliatissimo anche a chi il primo Top Gun non lo ha visto, tranquillamente fruibile come film a se stante, se non per qualche citazione qua e la.