TOP GUN: MAVERICK regia di Joseph Kosinski

Andrewtheboss     1½ / 10  17/09/2022 17:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Top Gun Maverick 2022.
Salve, sono un vecchio pilota, che, per qualche sconosciuto motivo, vengo richiamato a testare un velivolo sperimentale (a 60 anni?!?!?)
Premetto che a Gardaland non puoi andare sul blue tornado dopo i 50 anni.

Naturalmente rispolvero la vecchia moto del 1986, indosso il mio vecchio giubbotto con tante toppe ricamate e che mi rendono invincibile fornendomi l'energia supersayan e parto...
Entro in una base controllatissima ed inaccessibile, mi danno questo velivolo da testare senza autorizzazioni, prima che chiudano il programma sperimentale (che solo maverick potrà salvare).
Dovrò raggiungere mach 10! Woaahh
Raggiungo Mach 10 (musica melensa americaneggiante, retorica mielosa e pietosa, personaggi con espressività che solo Nicholas Cage)...

Distruggo (ahimè) l'aereo per superare i limiti di questo aereo, mi eietto a 12.000Km/h, l'aereo è una palla di fuoco , la temperatura è di un migliaio di gradi, qualsiasi cosa a quella velocità verrebbe disintegrata all'istante, ma...
Scena successiva, entro in un bar e chiedo un bicchiere d'acqua dopo essere sopravvissuto al disastro tra gli avventori stupefatti (solo qualche segno di bruciatura e nulla di più, potere delle toppo del 1986).

La voglia di chiudere è fortissima... resisto un altro po'.
Deve adesso quindi, addestrare una squadra, nella quale c'è... il figlio di Goose, quello morto con Maverick nell'86 (probabilità che succeda 0%) ma tappiamoci il naso.
Solite facce contrite, solita missione impossibile (salvare l'umanità, la pace nel mondo, le popolazioni di puffolandia sotto attacco) che, (un momento di respirazione profonda) si può fare solo i vecchi F-18 Hornet...perché gli F-35 non vanno bene (hahahhaahaha).
Per inciso gli F-18 sono una variante dell'F14, aereo del 1970.
Basta è troppo...
Chiudo il film e mi domando il perché di certi film di cacca.

camifilm  09/11/2022 19:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente i commenti "non l'ho visto ma lo commento" vengono eliminati e giustamente.
Questo commento però a me ha fatto molta simpatia.
Certo, parliamo sempre di un film dove è la parte poetica e non tecnica che deve passare. Non esiste un film di fantascienza che si possa vedere senza storcere il naso. Dai vecchi sci-fi a quelli più attuali.

Mi è piaciuta la parte del "tiro fuori la moto e il giubbotto con le toppe" ahhaah
Hai ragione sui film americanate. Io credo che già Top Gun lo vidi una sola volta e non lo sopportavo per il machismo da anni 80 ragazzo figo con moto... ora è uscito il dvd di questo proseguo moderno e volevo valutare visione e acquisto.
Già avevo 200% puntato il non lo guarderò, ora con tuo commento sale a 300% il livello di voglia di non vederlo. Essendo però un cinefilo (con ormai la stanchezza di andare in sala cinema) spendo per i dvd.

Ricordati che gli americani non sanno nulla di nulla.
Purtroppo comandano il mondo.
Non sanno di geografia, non sanno di tecnologia, di storia, ... vivono di stereotipi, di concetti base, hanno programmi scolastici molto diversi dai nostri europei...
Non credo tutti, ovviamente, uno ci sarà che ha capito dove stava il Vietnam!
Misialory  18/09/2022 21:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' evidente che eri decsamente prevenuto su un film che era ovvio non rispettasse le realtà, non è un documentario. Peccato che non ti sei goduto lo spettacolo come la maggior parte degli spettatori ma hai passato il tempo a denigrarlo.
Certi commenti sono decisamente stupidi, la prossima volta guarditi Quark.
Andrewtheboss  19/09/2022 09:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra un ottimo consiglio.
Purtroppo ho delle aspettative e degli standard minimi che, evidentemente, questa americanata condita di retorica melensa, non è riuscita a trasmettermi o soddisfare.

A me piacciono i film di fantascienza, ma questo non si era certamente proposto in questa maniera.
jason13  17/09/2022 20:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento a dir poco ridicolo e senza mezzi termini schifoso. Probabilmente scritto da un bambino abituato a vedere le solite vaccate tipo gf o isola dei famosi.
Andrewtheboss  18/09/2022 18:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta sbagliata.
Ma visto nemmeno un fotogramma di quella porcheria e a dire il vero non accendo la TV da un paio d'anni
Tuttavia trovo assolutamente assurdo le scene sopra descritte.
Se per te è normale ejettarsi a Mach 10, vuol dire che vivi nell'ignoranza più completa delle elementari basi di fisica e quindi finiamola li.
Tutta la storia fa acqua.
Mai nessuno metterebbe un pilota così anziano (i riferimento all'86 ci sono eccome quindi...) a pilotare un simile aereo sperimentale
Le tue considerazioni personali dirette al sottoscritto, sono quantomai inopportune e segno di grande maleducazione, oltreché pregiudizievoli.
A te è piaciuto, a me ha fatto schifo.
Per inciso, un altro grande capolavoro di Kubrick (non occorre ti dica quali) ha rispettato TUTTE le regole vigenti nello spazio e fuori dall'atmosfera, ma stiamo parlando di BEN altro.

Comunque sia ti sfido a giustificare le enormi mancanze logiche di questo "film".
Un caccia di 5a generazione abbatterebbe un F-18 in 3 secondi netti.
Suvvia, un po' di considerazioni ovvie.
Ah, un film di fantascienza? con supereroi stile Marvel.
Allora Ok, ma non pareva fosse questo l'incipit