L'ULTIMO TESTIMONE (1988) regia di E. Bruce Weiss

DankoCardi     1½ / 10  03/06/2022 17:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Realizzazione a dir poco casalinga per questa pellicola di serie C di un regista anonimo ma in compenso interpretata da tutti illustri sconosciuti. Dovrebbe essere un thriller-road movie-caccia all'uomo ma la sceneggiatura è un enorme buco con qualche dialogo scritto (male) intorno e risulta solo una unione di scene con poco senso appiccicate insieme. Solo verso la metà la trama accenna qualcosa di interessante rivelando cosa è successo al protagonista ma subito si blocca per tornare allo stantio. Si tentano un paio di scene di tensione ma, oltre alla totale assenza di musiche, il tutto è diretto e recitato in maniera così lenta e svogliata che viene voglia di mettere in pausa, farsi una bella dormita e finire di vederlo più tardi (cosa che effettivamente ho fatto). Sconcertante il finale che praticamente tronca a metà un film già privo di risvolti. Mezzo punto in più solo perchè ci sono delle belle donne.