caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     5½ / 10  06/03/2023 11:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La piega che ha preso Marvel a me non sta piacendo: dopo i vari film sui singoli personaggi, dopo le vicende degli Avengers, ecco che in questa fase si passa ai multiversi per cercare di dare una rinfrescata al franchise.

Il risultato a me sembra solo un caos che rimescola le carte, ulteriori personaggi perlopiù inutili, oltre che la creazione di serie TV satelliti che "dovresti" (per non dire sei costretto) a vedere per non perdere il filo. Per carità Disney e Marvel ce la stanno mettendo tutta a creare prodotti più o meno buoni, ma è palese che manchi la sostanza.

Questo ulteriore film su Strange a me sembra l'esempio di come si sia cercato di costruire un film epico su una trama mediocre. Multiversi, libri demoniaci, viene ripescato il personaggio di Wanda dopo la serie quasi omonima, poi c'è la ragazzina che viaggia tra i multiversi... insomma ormai la realtà è solo accessoria...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Unica vera nota positiva sono effetti speciali, ambientazioni e regia, veramente notevoli. Ma personalmente non bastano per giustificarne la visione.