DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA regia di Sam Raimi

Satyr     8 / 10  13/01/2023 11:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho letto che Feige aveva affidato il Doctor Strange a Raimi non sapevo cosa aspettarmi. Lo castrano? Saranno due ore di compromessi ignobili? Sarà un horror? Si vabbè un horror, magna tranquillo dai, che vista l'aria che tira con questa fase 4, sarà comunque una *****. Poi esce il trailer e sbam: bava alla bocca. Capiamoci, i compromessi ci sono, è pur sempre un franchising pieno di regole prestabilite, ma accettato questo diventa un Film di Raimi a tutti gli effetti, con quella che è stata la lunga carriera del regista catapultata nel mondo Marvel dei mega budget, degli effettoni speciali e della cgi sparata a tromba. Ma è tutto bellissimo eh, soprattutto nella seconda parte dove chi ama il cinema di questo regista apprezzerà molto. Ci vuole contesto come al solito, fa parte tutto del proggettone secondo il quale se non hai visto A-B e C non ci capisci una mazza, ma oh, chi è cresciuto con i film dello zio Sam non può davvero esimersi.
Due righe su Feige: è un gran paradio*. Ha capito che andavano mischiate le carte donando un'anima più "artistica" a uno dei pochi personaggi con ancora tanto potenziale, e ha convocato il miglior prospetto possibile su piazza per unire tutti i punti. Stavolta per me bene bene.