THE BUNKER GAME regia di Roberto Zazzara

The Gaunt     4½ / 10  12/08/2022 18:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spunto del film è interessante nel presentare un gioco di ruolo all'interno di un bunker nelle montagne. In tale gioco si ipotizza che Hitler abbia vinto la seconda guerra mondiale, ma gli americani abbiano usato l'atomica provocando una reazione a catena nel mondo ormai inabitabile. Le premesse quindi non erano male con una buona ambientazione econ una regia dell'esordiente Zazzara piuttosto elegante che utilizza l'atmosfera sinistra di questo bunker. Il difetto però è nella storia che perde troppo presto, poco più di mezzora l'effetto del gioco. Una volta che la cornice viene meno siamo nel solito classico film di persone intrappolate con annesso fantasma. Di conseguenza il film diventa ripetitivo e monocorde, presentando la medesima situazione con poche variazioni. In parole povere il cane che si morde la coda, in cui la tensione gradualmente tende a scemare e rendendo il film noioso perchè i tempi tendono a dilatarsi in maniera eccessiva. Peccato, le premesse c'erano, la tecnica anche, ma sceneggiatura che dire "da rivedere" è fargli un complimento.