CONVERSATIONS WITH A KILLER: THE JOHN WAYNE GACY TAPES regia di Joe Berlinger

BlueBlaster     7 / 10  05/05/2022 16:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho trovato questo documentario ben realizzato ma comunque sia nella norma...
Ottima ricerca di "materiale storico" con molte registrazioni, immagini e video dell'epoca dei fatti oltre ad interviste dei protagonisti.
Il serial killer in questione mi era noto, tuttavia la "leggenda" del killer clown è un fake visto che nel documentario (che credo ricalchi fedelmente la realtà) si accenna appena al fatto che Gacy si sia talvolta travestito da clown a delle feste! In certi siti invece pare che Stephen King sia sia ispirato a lui per la figura di Pennywise...come se Gacy fosse uno che assassinava bambini travestito da pagliaccio (un vero incubo); in realtà lui era un pederasta represso che ha ammazzato un ingente numero di ragazzi adolescenti o comunque giovani perché probabilmente non sono stati "al suo gioco"!
Piuttosto macabre ed inquietanti certe immagini, specie per il ritrovamento dei corpi.
John Wayne Gacy era davvero una persona intraprendente e probabilmente intelligente che è riuscita ad uccidere per almeno un decennio grazie alle sue conoscenze ed alla "maschera" del classico piccolo imprenditore americano di periferia.