THE NORTHMAN regia di Robert Eggers

Arkantos     8½ / 10  22/04/2022 10:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E finalmente concludo il breve progetto con un film per polentoni, "Northman - Il Padano". Lo giuro, non ho cominciato io! Soccmel, guardate questo "articolo profescionale"!
(https://www.anothermag.com/design-living/14040/five-elevated-fantasy-films-to-watch-after-the-northman)
Ah, per chi vuole direttamente il parere senza spoiler considerate il paragrafo contenuto negli underscore ("___"), per quello con spoiler passi, Capitan Ovvio, alla parte contenuta nella casella di spoiler.

Notando il tran tran pubblicitario di certe pagine social che dissero da quattro mesi a sta parte "l'unico film interessante è Northman" per poi spoilerarlo a destra e a manca come mi capitò con Lighthouse, io a sto giro non ci casco, tant'è che mi sono fiondato al primo spettacolo: qua più che mai non voglio parlare per assolutismi quando giudico un film, ormai abusati e stancanti per la lettura, bensì in maniera umoristica.
Quindi ho tentato una strada differente per invogliare la gente a guardare il film, facendo una sorta di esperimento sociale: parlandone in maniera stramba tramite il seguente commento (ringrazio il commento di Alberto su Le Crociate per l'ispirazione):
________________________
Sono appena uscito dal cinema ed è stato una ****ta! Vero, sti inglesi hanno vestiti strani, ma almeno hanno braccia, non zampe. Effetti speciali longevi, la trama è un po' macabra ma al tempo stesso ben posata. Fortemente consigliato anche perché, grazie al cielo, non è il solito remake!!!
_________________________
Questo breve commento, privo di spoiler, l'ho postato su Youtube, su tutti quei video, di trailer e/o recensioni di influencer, riguardanti Northman; questo per verificare con mano se pareri più umoristici, e non bislunghi, possano funzionare come pubblicità. Esperimento, tra l'altro, che vanta già la mia macchina vandalizzata il giorno dell'uscita di Northman, yeeeeh! Vabbè, sono atlantideo, ho tanti mezzi a mia disposizione come il cheat "O CANADA", Age Of Mythology insegna!
Setna = Non potevi scrivere una cosa più sbagliata!!! In primis i personaggi di questo film sono di varie nazionalità, poi "hanno braccia e non zampe"… Che diavolo significa?!
Arkantos = Ironia Setna, questa sconosciuta… Ah, vero: il 1° Maggio 2012 scrissi la mia prima recensione, quella su Battleship, in un gruppo Facebook… Ca.zzo, quanto passa veloce il tempo…

Arkantos = E ora… Un'altra pausa a tempo indefinito.
Setna = Non avevi detto che completavi Evangelion entro quest'anno?
Arkantos = Vorrei farlo… Ma sarà dura… Forse faccio prima a commentare i corti di Eggers…